top of page

COSA FACCIAMO

       Ogni anno accogliamo un gruppetto di bambini di età compresa tra gli 8 ed i 10 anni nei  mesi di marzo e aprile 2019 ed un secondo gruppo di ragazzi di età 11-13 anni  nel periodo estivo che saranno ospiti a Torino presso famiglie dell'associazione.

 

      I bambini sono sempre accompagnati da un'interprete che si interfaccia con le famiglie e l'associazione ed in primavera anche da una maestra  che svolge il programma scolastico.

 

      Nel progetto di accoglienza, tutti i bambini ed i ragazzi sono  visitati da medici, pediatri, e specialisti secondo le necessità;  vengono anche sottoposti ad ecografia della tiroide, elettrocardiogramma, visita oculistica e cure dentarie. Il soggiorno in Italia li irrobustisce e risana notevolmente.

 

        Il Comitato Girotondo, per dar modo a chiunque di poter ospitare i bambini e per far si che la questione economica non sia di impedimento all’accoglienza , si fa carico di tutte le spese organizzative: viaggio, documenti, visti, assicurazione, visite, uscite didattiche, gli stipendi e alloggio per la maestra e l’interprete ecc …

 

        Per far questo grazie all'impegno dei molti volontari, abbiamo in cantiere varie attività di raccolta fondi (banchetti di vendita di prodotti bielorussi, cioccolatini solidali, uova di pasqua, eventi sportivi, spettacoli, ......... ecc)

bottom of page